35.9 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Attualità Bari, torna il doppio senso sul lungomare a San Cataldo: accolta la...

Bari, torna il doppio senso sul lungomare a San Cataldo: accolta la richiesta dei residenti – VIDEO

Notizie da leggere

È tornato il doppio senso di marcia nella strada antistante il CUS a San Cataldo. Una modifica alla viabilità sperimentale in corso in quel quartiere e chiesta proprio dai residenti. Altra richiesta accolta, l’eliminazione di due chicane su 4, sufficienti a calmierare il traffico, hanno anche permesso di recuperare i posti persi nel tratto di lungomare diventato a doppio senso di marcia. Sono interventi light alla viabilità di avvicinamento al progetto di riqualificazione più ampio previsto nel quartiere.

Spazio e movimento le due direttrici che ispirano questo intervento. Tutto ruota attorno al faro che sarà riqualificato con un grande parco alla base con aree giochi per bambini, playground per lo sport all’aperto e scalinata che lo collegherà al mare.

Opere tutte finanziate, circa 500mila euro di fondi regionali e 4 milioni per la parte relativa al faro. Ora si sta cercando una forma di finanziamento per il lungomare. Il progetto dovrebbe andare in gara a cavallo tra la fine di questo anno e l’inizio del prossimo.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche