38.3 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Attualità Bari, lo spettacolo del ‘nuovo’ Kursaal Santalucia. Emiliano: “Il teatro torna al...

Bari, lo spettacolo del ‘nuovo’ Kursaal Santalucia. Emiliano: “Il teatro torna al suo originario splendore” – VIDEO

Notizie da leggere

“Il Teatro Kursaal Santalucia torna al suo originario splendore. Sono felice di mostrarvi le immagini del restauro realizzato dalla Regione Puglia nel rispetto della bellezza del teatro e delle sue sale, con importanti innovazioni tecnologiche che rendono gli spazi versatili e multifunzionali”. Così, questa mattina sui social, il governatore Michele Emiliano.

In mattinata, al Kursaal, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del rinnovato spazio culturale. Oltre a Emiliano erano presenti anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, la presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Loredana Capone, e Massimo Bray, assessore alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Regione Puglia.

“Con l’avvio della stagione artistica 2021-2022 il Kursaal diventerà la Casa delle Arti e dei Suoni – ha scritto ancora Emiliano sui social – completando così con i teatri Petruzzelli, Margherita e Piccinni il cosiddetto ‘miglio dei teatri baresi’: un unicum a livello nazionale e internazionale”.

I lavori per il restauro del teatro Kursaal Santalucia, partiti nel 2019, sono stati completati in meno di due anni. Nel pomeriggio partiranno le visite guidate, realizzate in collaborazione con la delegazione FAI Fondo Ambiente Italiano di Bari e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bari.

Le visite sono in programma dalle ore 19 alle ore 23, ogni 30 minuti, e potranno partecipare un massimo di 20 persone per volta nel rispetto nelle norme anti Covid. Prenotazioni sul sito della Regione Puglia. “I visitatori – è scritto in una nota – sono invitati a portare con sé, ove ne dispongano, una ‘foto di famiglia’ scattata nel Kursaal in passato”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche