25.7 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Attualità Puglia, fino a 100mila euro per ospitare i grandi eventi sportivi: sostegno...

Puglia, fino a 100mila euro per ospitare i grandi eventi sportivi: sostegno economico dalla Regione

Notizie da leggere

Da un minimo di 30mila a un massimo di 100mila euro per gli eventi sportivi di “alto livello”, valevoli per l’attribuzione di titoli sportivi di livello mondiale o europeo. La Regione Puglia darà un sostegno economico ai “grandi eventi sportivi”.

“I grandi eventi sportivi rappresentano una delle più importanti e significative occasioni per promuovere non solo la diffusione della pratica sportiva e i valori che lo sport esprime – spiega l’assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese – ma anche l’attrattività del territorio, la visibilità della Regione Puglia a livello nazionale, europeo e internazionale, in ragione dell’elevata partecipazione di pubblico e della risonanza anche mediatica che hanno questi eventi”.

Da qui la decisione di prevedere, anche per l’anno 2021, la possibilità di sostenere, attraverso la concessione di contributi regionali, la realizzazione di manifestazioni sportive a seguito della ripresa degli eventi e delle competizioni sportive. La Giunta ha approvato una delibera che fissa i criteri e le modalità per la concessione e l’erogazione dei contributi, stabilendo anche le singole fasce di punteggio e attivando la procedura a sportello per attingere ai 500 mila euro di risorse complessive stanziate nel Bilancio regionale di previsione per l’anno 2021.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche