25.2 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Attualità Capienza bus e treni all’80%, Anav e Asstra alla Regione Puglia: “Bravi...

Capienza bus e treni all’80%, Anav e Asstra alla Regione Puglia: “Bravi e rapidi nel recepire decisioni nazionali”

Notizie da leggere

Il presidente di Anav, Giuseppe Vinella, e il presidente di Asstra Puglia e Basilicata, Matteo Colamussi, plaudono alla decisione con cui l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Anita Maurodinoia, ha recepito rapidamente le decisioni assunte a Roma sulla capienza massima di treni e autobus che può passare dall’attuale 50% all’80%.

“La rapidità con cui la Regione ci ha comunicato questa decisione, recependo quanto stabilito a Roma – dicono Vinella e Colamussi – ci consentirà sin da subito di aumentare la capienza dei mezzi. È la conferma della grande attenzione della Regione Puglia nei confronti degli utenti del Trasporto Pubblico Locale – aggiungono – ma anche delle aziende che nell’ultimo periodo, con grande difficoltà, hanno comunque garantito il servizio nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per lavoratori e passeggeri”.

“Condividiamo anche il monito dell’assessora – concludono Colamussi e Vinella -. Stiamo lentamente tornando alla normalità, ma invitiamo i passeggeri a continuare nel rispetto delle norme di comportamento a tutela della salute di tutti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche