35.5 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità 'Movida sicura' a Bitonto, personale Caps in strada per sensibilizzare giovani su...

‘Movida sicura’ a Bitonto, personale Caps in strada per sensibilizzare giovani su rispetto della cosa pubblica

Notizie da leggere

Un progetto per sensibilizzare i giovani sulla tutela della cosa pubblica, sul rispetto delle aree pubbliche, spiegando anche le complicazioni dovute all’abuso di alcool. Si chiama “Movida sicura e Laboratorio sociale” e ogni weekend vedrà impegnati uomini e donne della Cooperativa Caps per le strade di Bitonto.

Si tratta di persone con un’esperienza alle spalle di percorso di recupero sociale. L’esperimento è partito ieri sera, in piazza Cavour e in piazza Cattedrale. “Si tratta di una sfida che moltissimi cittadini vorrebbero vincere – ha detto il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio -. Le nostre piazze trattate come casa nostra”.

“Il personale del Caps – ha proseguito – avvicinerà i nostri ragazzi per parlare con loro, spiegando quanto male può fare l’abuso di alcool e che il rispetto verso la cosa pubblica è amore per noi stessi. Noi non cambieremo il mondo se saremo soli, ma possiamo renderlo più sicuro e accogliente. Non dobbiamo fermarci mai – ha concluso Abbaticchio – qualsiasi ruolo ricopriamo in questa società colpita da tutto ma ancora in piedi, e desiderosa di riprendere la corsa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche