32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità G20, Decaro: "Partire dalla storia per le scelte sul futuro del mondo"

G20, Decaro: “Partire dalla storia per le scelte sul futuro del mondo”

Notizie da leggere

“Volevamo far vedere alle delegazioni quella che è la nostra storia. Le delegazioni in questi giorni prenderanno delle decisioni che ci porteranno e ci proietteranno nel futuro. Credo che sia giusto partire da quella che è la nostra storia, dalla storia dei nostri paesi, dalle nostre tradizioni anche quando bisogna fare scelte importanti per il futuro del mondo”.

Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro, arrivando al museo archeologico di Santa Scolastica a Bari dove sono attesi il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il vicepresidente della Commissione europea Josep Borrel per l’inaugurazione della mostra “Le forme del desiderio”.

L’evento apre gli appuntamenti del G20 in città. “Bari oggi torna ad essere palcoscenico al centro del mondo – ha detto Decaro – con tutte le delegazioni che sono arrivate in città e avremo l’onore di poter inaugurare in contemporanea finalmente il museo archeologico di Santa scolastica, dove ci sono collezioni in ceramica risalenti al periodo tra il VI e il III secolo a.C. che non erano più visibili ormai da 27 anni”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche