35.5 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Bari, donazione di sangue: la giornata di solidarietà organizzata da Aeronautica Militare...

Bari, donazione di sangue: la giornata di solidarietà organizzata da Aeronautica Militare – FOTO

Notizie da leggere

Nella mattinata di oggi il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare di Bari ha organizzato, in collaborazione con la sezione barese dell’Avis, una giornata dedicata alla donazione di sangue “volta a testimoniare – si legge in una nota – la vicinanza della Forza Armata verso chiunque si trovi in condizioni di difficoltà”. All’iniziativa, che si è svolta su base volontaria e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ha partecipato il personale militare e civile del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare ed ha visto il coinvolgimento di circa 30 uomini e donne dell’Arma Azzurra.

Tra i donatori, anche il generale di Squadra Aerea, Aurelio Colagrande. “Con la stagione estiva si rinnova la necessità di mantenere la disponibilità di sangue e plasma presso i presidi sanitari – ha sottolineato il comandante del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare di Bari -. In un momento di particolare difficoltà nazionale, abbiamo accolto con entusiasmo questo invito a dimostrazione dell’impegno delle istituzioni e delle Forze Armate per dare un ulteriore, concreto supporto, alla collettività”

Il dottor Nicola Iacobbe, presidente di Avis comunale Bari, supportato da un gruppo di volontari della sezione di base e dal personale medico dell’ospedale Di Venere di Bari ha ribadito l’importanza di donare il sangue come gesto d’amore. “Ringraziando il personale dell’Aeronautica Militare – ha detto in coda all’evento – colgo l’occasione per rimarcare l’invito a donare”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche