Nella mattinata di oggi il Comando Scuole dell’Aeronautica Militare di Bari ha organizzato, in collaborazione con la sezione barese dell’Avis, una giornata dedicata alla donazione di sangue “volta a testimoniare – si legge in una nota – la vicinanza della Forza Armata verso chiunque si trovi in condizioni di difficoltà”. All’iniziativa, che si è svolta su base volontaria e nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ha partecipato il personale militare e civile del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare ed ha visto il coinvolgimento di circa 30 uomini e donne dell’Arma Azzurra.
Tra i donatori, anche il generale di Squadra Aerea, Aurelio Colagrande. “Con la stagione estiva si rinnova la necessità di mantenere la disponibilità di sangue e plasma presso i presidi sanitari – ha sottolineato il comandante del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare di Bari -. In un momento di particolare difficoltà nazionale, abbiamo accolto con entusiasmo questo invito a dimostrazione dell’impegno delle istituzioni e delle Forze Armate per dare un ulteriore, concreto supporto, alla collettività”
Il dottor Nicola Iacobbe, presidente di Avis comunale Bari, supportato da un gruppo di volontari della sezione di base e dal personale medico dell’ospedale Di Venere di Bari ha ribadito l’importanza di donare il sangue come gesto d’amore. “Ringraziando il personale dell’Aeronautica Militare – ha detto in coda all’evento – colgo l’occasione per rimarcare l’invito a donare”.