27.9 C
Comune di Bari
domenica 1 Agosto 2021
Home Attualità Industria Felix, Megamark prima impresa di Puglia per fatturato. Pomarico: “Grande orgoglio”

Industria Felix, Megamark prima impresa di Puglia per fatturato. Pomarico: “Grande orgoglio”

Notizie da leggere

È stata la Megamark srl la prima società di capitali con sede legale in Puglia per fatturato conseguito nel 2019. Il gruppo di Trani, con oltre 500 supermercati a insegna A&O, Dok, Famila e Sole365, riceverà anche quest’anno l’onorificenza che il Premio Industria Felix riserva alle migliori imprese italiane per performance gestionali, affidabilità finanziaria e valori riguardanti l’impatto sociale e ambientale. Secondo il comitato scientifico del Premio Felix, Megamark – oltre 5.500 addetti e presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria – è anche la “migliore impresa del settore commercio per performance gestionale e affidabilità finanziaria”.

I lusinghieri risultati relativi al bilancio 2019, oggetto del Premio Industria Felix, hanno trovato continuità anche nel 2020, anno in cui i punti vendita del gruppo hanno sviluppato vendite alle casse per oltre due miliardi di euro, in crescita dell’11,2% rispetto all’anno precedente, confermando la realtà pugliese leader del sud Italia nella distribuzione moderna. A ricevere il premio venerdì, nella cornice del Castello Aragonese di Taranto, sarà il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, patron del Gruppo Megamark: tra i primi nel Mezzogiorno a proporre punti vendita in grado di coniugare la tradizione col servizio di self-service, Pomarico e altri quattro soci aprirono nel ‘75 a Barletta il primo punto vendita.

“Siamo orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti che premiano l’impegno di migliaia di collaboratori, cuore pulsante della nostra attività – commenta Pomarico –. Il premio è in primis dedicato a loro, indefessi nel lavorare con passione e coraggio anche nei mesi più bui del periodo appena trascorso. E poi, tutti insieme, dedichiamo questo premio ai nostri clienti: sono loro che, con la fiducia riposta quotidianamente in noi, nella qualità e nel servizio che proponiamo, ci consentono di raggiungere importanti traguardi e di fare sempre di più e meglio”.

Il premio, promosso da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Centro Studi Economici di Cerved, l’Università Luiss Guido Carli e l’Associazione culturale Industria Felix, è assegnato alle aziende che si sono distinte per performance gestionali, finanziarie e valori ‘ESG’ (Environmental, Social, Governance) secondo un’inchiesta svolta da un comitato scientifico coordinato dal vicepresidente nazionale di Confindustria Vito Grassi e dal docente di Economia Industriale dell’Università Luiss Cesare Pozzi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche