26.9 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 1 Ottobre 2022
HomeAttualitàCovid, variante Delta in Puglia nel 16,2% dei casi. Chironna: "Potrebbe prevalere...

Covid, variante Delta in Puglia nel 16,2% dei casi. Chironna: “Potrebbe prevalere sempre più”

Notizie da leggere

La variante indiana è presente in Puglia nel 16,2% dei casi positivi individuati: è quanto emerge dall’analisi svolta dai laboratori Covid del Policlinico di Bari e dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata che hanno effettuato una “survey” commissionata dall’Istituto superiore della Sanità a livello nazionale.

Sono stati 37 i tamponi sequenziati, prelevati nei giorni 21 e 22 giugno, di questi sei sono risultati essere casi di variante Delta, uno di un altro ceppo e 20 di variante inglese (o Alpha). Quindi la variante inglese, in Puglia, è ancora prevalente però “la tendenza è verso un aumento della Delta, che pian piano potrebbe prevalere sempre più”, commenta all’ANSA la professoressa di Igiene, Maria Chironna, responsabile del laboratorio Covid del Policlinico e coordinatrice della rete dei laboratori pugliesi.

“Negli ultimi giorni – prosegue – stiamo osservando, nonostante i nuovi casi in Puglia siano poche decine, un graduale replacement della variante alpha. Continueremo a monitorare nelle prossime settimane”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!