30.2 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Apertura Covid, variante Delta in Puglia nel 16,2% dei casi. Chironna: "Potrebbe prevalere...

Covid, variante Delta in Puglia nel 16,2% dei casi. Chironna: “Potrebbe prevalere sempre più”

Notizie da leggere

La variante indiana è presente in Puglia nel 16,2% dei casi positivi individuati: è quanto emerge dall’analisi svolta dai laboratori Covid del Policlinico di Bari e dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata che hanno effettuato una “survey” commissionata dall’Istituto superiore della Sanità a livello nazionale.

Sono stati 37 i tamponi sequenziati, prelevati nei giorni 21 e 22 giugno, di questi sei sono risultati essere casi di variante Delta, uno di un altro ceppo e 20 di variante inglese (o Alpha). Quindi la variante inglese, in Puglia, è ancora prevalente però “la tendenza è verso un aumento della Delta, che pian piano potrebbe prevalere sempre più”, commenta all’ANSA la professoressa di Igiene, Maria Chironna, responsabile del laboratorio Covid del Policlinico e coordinatrice della rete dei laboratori pugliesi.

“Negli ultimi giorni – prosegue – stiamo osservando, nonostante i nuovi casi in Puglia siano poche decine, un graduale replacement della variante alpha. Continueremo a monitorare nelle prossime settimane”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche