12.2 C
Comune di Bari
venerdì 26 Novembre 2021
Home Attualità Bari, elicottero impegnato in operazioni di soccorso a Torre a Mare: è...

Bari, elicottero impegnato in operazioni di soccorso a Torre a Mare: è l’esercitazione ‘Naufrago 2021’ – VIDEO

Notizie da leggere

Si è svolta questa mattina, nel centro Sopravvivenza di Torre a Mare, l’esercitazione dell’Aeronautica Militare per il recupero  di piloti ed equipaggi in mare aperto.

Un elicottero HH 139 dell’84mo centro Csar di Gioia del Colle impegnato nel recupero naufraghi nelle acque di Torre a Mare.

Quella di oggi è soltanto una simulazione, ma l’attività degli uomini dell’ 84mo Centro Combact, Ricerca e soccorso non si ferma mai. L’esercitazione “Naufrago 2021”, che si è svolta nel centro di sopravvivenza  di Torre a Mare, restituisce al pubblico uno spaccato dell’impegno quotidiano dell’aeronautica militare nelle operazioni di soccorso, nella ricerca di dispersi in mare o in montagna, nel traposto sanitario di emergenza di ammalti in pericolo di vita , insieme alle attività di cooperazione in favore della popolazione civile , in caso di calamità naturali. L’esercitazione di oggi è stata supportata dal personale pilota del Comando Scuole 3^ regione Aerea  , del 36mo Stormo di Gioia del Colle, del 61mo Stormo di galatina, dell’84mo centro Csar di Gioia del Colle e dei Nuclei Elicotteri di Carabinieri .


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti