32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Apertura Vaccini, Lopalco: "Rallentamento a luglio non farà aumentare i casi di variante...

Vaccini, Lopalco: “Rallentamento a luglio non farà aumentare i casi di variante Delta”

Notizie da leggere

Il taglio dei vaccini Pfizer per luglio “coinvolge tutte le regioni italiane”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, intervenuto nel tg serale di TeleBari. “È solo un rallentamento, non uno stop – sottolinea l’epidemiologo -. Non comporterà un aumento di circolazione della variante Delta”.

A luglio arriveranno in Puglia 100mila dosi in meno a settimana e “quelle che restano – prosegue l’assessore – serviranno solo per garantire le seconde dosi. Il piccolo gruppetto delle prime dosi che avremo, sarà garantito solo agli over50 e ai fragili, anche se non dovrebbero esserci altre persone con problemi di salute”.

L’appuntamento fissato per le prime dosi di luglio agli under50, invece, “è sospeso, non salta – conclude Lopalco -. Appena avremo un segnale dal Governo dell’arrivo di qualche dose in più, quelle persone saranno immediatamente contattate. Speriamo di poterle richiamare prima di agosto, in attesa di qualche lotto di vaccino in più dalla struttura commissariale”.

 

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche