32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Apertura Covid nel Barese, report ASL: si confermano 20 i Comuni a zero...

Covid nel Barese, report ASL: si confermano 20 i Comuni a zero contagi. Tasso positività a 6,5 per 100mila abitanti

Notizie da leggere

Meno 28% di casi e un tasso settimanale che si riduce ulteriormente sino a 6,5 per 100mila abitanti. Anche nel report di questa settimana, stilato dalla ASL, i dati relativi alla diffusione del Covid nel Barese registrano un generale e costante arretramento in tutta l’area provinciale. La ‘zona bianca’ tiene bene in tutti i Comuni. I centri con ‘zero contagi’ si confermano 20, mentre salgono a 12 quelli che presentano un solo nuovo caso settimanale.

La campagna vaccinale, il cui ritmo è legato ovviamente alle forniture di vaccini garantite dalla struttura commissariale, ha sinora assicurato la somministrazione di oltre 1 milione e 195mila dosi nei centri vaccinali del territorio, con un picco di 96mila negli ultimi 7 giorni. Ne derivano percentuali di copertura elevate tra la popolazione vaccinabile (dai 12 anni in su) dei 41 Comuni del territorio barese: quasi 7 residenti su 10 (il 69%) sono stati vaccinati con almeno una dose e il 31% le ha ricevute entrambe. Una percentuale che nella città di Bari sale sino al 71% immunizzato con una dose e al 40% con prima e seconda.

“È utile ricordare – dicono in coda dalla ASL, in coda al Report – che l’allentamento delle misure anti contagio, in un contesto di calo generalizzato dei casi e di crescita continua delle vaccinazioni, va accompagnato con la prudenza e dal buon senso ovunque non sia possibile mantenere le distanze interpersonali”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche