35.4 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Attualità Bari, servizi anagrafici online: dal 21 giugno emesse oltre 3.000 carte d'identità...

Bari, servizi anagrafici online: dal 21 giugno emesse oltre 3.000 carte d’identità elettroniche

Notizie da leggere

Oltre 9mila prenotazioni fino al 31 luglio. 3.232 carte d’identità emesse in pochi giorni. Il Comune di Bari potenzia i servizi online al cittadino con il nuovo portale egov.comune.bari.it. Ai servizi di pagamento integrati con il sistema nazionale Pagopa, già attivi dallo scorso mese di marzo, si aggiungono quindi nuovi servizi anagrafici, come l’istanza di cambio di residenza o la richiesta di certificati, attraverso una modalità di fruizione completamente ridisegnata e più semplice rispetto al servizio online sinora disponibile.

Peraltro tutto ciò avviene in un periodo di lavoro intenso per questi uffici. Tra il blocco imposto dalla pandemia e le utilità collegate ai viaggi, in questi giorni si lavora alacremente per fornire ai cittadini che ne facciano richiesta la carta di identità elettronica. La prenotazione si fa proprio tramite il sito, si portano i documenti in comune alla data indicata e il documento arriva in sei giorni al proprio domicilio.

Con il nuovo portale sarà possibile verificare in tempo reale lo stato di lavorazione delle pratiche all’interno della propria “Scrivania virtuale”, ossia un’area personale dove il cittadino potrà visualizzare, in qualsiasi momento, il registro delle proprie attività, scadenze, pratiche, pagamenti ed eventuali comunicazioni da parte dell’amministrazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche