38.3 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Attualità Bari, gattino si nasconde nel motore dell'auto: la conducente lo adotta dopo...

Bari, gattino si nasconde nel motore dell’auto: la conducente lo adotta dopo il salvataggio dei vigili del fuoco – VIDEO

Notizie da leggere

Si era nascosto nel vano motore di un’automobile. La conducente si è accorta della sua presenza dopo che i miagolii hanno richiamato l’attenzione di alcune persone. A salvare la vita di Vittorio, questo il nome scelto per il gattino, sono stati i Vigili del Fuoco.

Con l’aiuto della Polizia Locale la donna, che stava procedendo sul Lungomare di Bari, si è fermata nello spazio antistante il Comando provinciale dei Carabinieri. Di lì la chiamata ai pompieri, abituati a tirar fuori persone in situazioni ben più complesse e a cui si sono aggiunti gli stessi Carabinieri.

Dopo un po’ di tentativi il gruppo è riuscito nell’insolita missione tirando fuori il cucciolo dal vano motore dell’auto. Più piccolo di una mano e stordito dal calore del motore sembrava aver perso i sensi. Subito gli è stata data un po’ d’acqua per rifocillarsi. Anna, la padrona dell’autovettura, e Valeria, un’altra ragazza intervenuta anche lei in appoggio ai soccorsi, hanno poi portato il micio in un ambulatorio veterinario per verificare il suo stato di salute.

Poco più tardi ci hanno confermato che Tory sta bene. Adesso Anna, che ha già una gatta, cercherà una casa per il cucciolo. Sempre che il piccolo non riesca a convincerla a tenerlo con sé. “Quello che è successo ha dell’incredibile – ha scritto poche ore dopo su Facebook Valeria, la ragazza intervenuta nei soccorsi – Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia Locale, un inviato di Telebari – Tutti per salvare Tory da una macchina sul lungomare. Tutto dal nulla.”


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche