30.2 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Attualità Riqualificazione Park&Ride largo 2 Giugno: area sosta 'green', 35 telecamere e 330...

Riqualificazione Park&Ride largo 2 Giugno: area sosta ‘green’, 35 telecamere e 330 posti auto

Notizie da leggere

Aree di sosta ‘green’, con la piantumazione di 130 alberi, seimila arbusti e 200 metri di siepe. Procedono i lavori di riqualificazione del Park&Ride di largo 2 Giugno dove, grazie a un finanziamento del ministero dell’Ambiente, si sta procedendo alla rimozione di tutto l’asfalto per sostituirlo con una pavimentazione che permette la permeabilità del suolo in modo da evitare il surriscaldamento dell’area.

Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook è il sindaco Antonio Decaro. “Al termine dei lavori sulla piastra – si legge nel post – ci saranno 330 posti auto con aree riservate a biciclette e motocicli. E poi quattro postazioni per la ricarica dei mezzi elettrici, mentre le fermate per l’attesa del bus navetta saranno più confortevoli e sicure”.

E se da un lato il Park&Ride cambia forma, dall’altro un’attenzione particolare sarà riservata alla sicurezza. “Saranno installate 35 nuove telecamere – ha fatto sapere Decaro – che monitoreranno giorno e notte tutta la zona”. Si tratta di un restyling sperimentale e, se i risultati saranno quelli attesi, “proveremo a riqualificare nello stesso modo anche gli altri parcheggi di scambio cittadini”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche