32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità Bari, sulla panchina rossa del San Paolo torna la targa dedicata a...

Bari, sulla panchina rossa del San Paolo torna la targa dedicata a Edda. A maggio vandalizzata dopo 24 ore

Notizie da leggere

Sulla panchina rossa del San Paolo, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, torna la targa dedicata a Edda Cutrignelli, 52enne modugnese venuta a mancare all’affetto dei propri cari lo scorso dicembre. Torna, perché era stata già installata su quella panchina, fortemente voluta propria da Edda, lo scorso 24 maggio, ma alcuni vandali riuscirono a strapparla via a tempo di record in meno di 24 ore.

“La nostra volontà di ricordare Edda e il suo impegno di donna, di attivista socialmente e politicamente impegnata sui temi della giustizia sociale e in particolare su quello della lotta contro la violenza sulle donne, era ed è forte – spiega il presidente del Municipio III, Nicola Schingaro -. Purtroppo, però, quella targhetta fu vandalizzata da ragazzini che ancora troppo spesso si perdono in uno stato di alienazione e tendono a distruggere ciò che attraversa anche casualmente il loro campo visivo”.

“Si tratta di ragazzini che per questo non vanno stigmatizzati, ma di cui dovremmo prenderci cura – conclude Schingaro -. Ciò detto, lancio soprattutto a loro il messaggio di non vandalizzare nuovamente la targhetta dedicata ad Edda perché, se ci riflettono, sul serio non reca loro alcun fastidio o danno. Così, anche da queste parti, Edda Cutrignelli avrà la sua panchina rossa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche