7.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 3 Febbraio 2023
HomeAttualitàBari, sulla panchina rossa del San Paolo torna la targa dedicata a...

Bari, sulla panchina rossa del San Paolo torna la targa dedicata a Edda. A maggio vandalizzata dopo 24 ore

Notizie da leggere

Sulla panchina rossa del San Paolo, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, torna la targa dedicata a Edda Cutrignelli, 52enne modugnese venuta a mancare all’affetto dei propri cari lo scorso dicembre. Torna, perché era stata già installata su quella panchina, fortemente voluta propria da Edda, lo scorso 24 maggio, ma alcuni vandali riuscirono a strapparla via a tempo di record in meno di 24 ore.

“La nostra volontà di ricordare Edda e il suo impegno di donna, di attivista socialmente e politicamente impegnata sui temi della giustizia sociale e in particolare su quello della lotta contro la violenza sulle donne, era ed è forte – spiega il presidente del Municipio III, Nicola Schingaro -. Purtroppo, però, quella targhetta fu vandalizzata da ragazzini che ancora troppo spesso si perdono in uno stato di alienazione e tendono a distruggere ciò che attraversa anche casualmente il loro campo visivo”.

“Si tratta di ragazzini che per questo non vanno stigmatizzati, ma di cui dovremmo prenderci cura – conclude Schingaro -. Ciò detto, lancio soprattutto a loro il messaggio di non vandalizzare nuovamente la targhetta dedicata ad Edda perché, se ci riflettono, sul serio non reca loro alcun fastidio o danno. Così, anche da queste parti, Edda Cutrignelli avrà la sua panchina rossa”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!