35.5 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Apertura Covid nel Barese, tasso settimanale di contagi dimezzato: 34 comuni su 41...

Covid nel Barese, tasso settimanale di contagi dimezzato: 34 comuni su 41 con casistica azzerata o a livelli minimi

Notizie da leggere

Tasso settimanale di contagi dimezzato. Il report di questa settimana diffuso dalla ASL, con un tasso di 3,3 per 100mila abitanti, conferma il consolidamento dei dati relativi alla diffusione del Covid nell’area provinciale di Bari. Salgono a 25 i comuni baresi con zero contagi, mentre 9 registrano un solo caso settimanale, per un totale di 34 comuni su 41 con casistica azzerata o a livelli minimi. Una situazione che riguarda anche la città di Bari, il cui tasso risulta in discesa sino a 4,1 casi settimanali per 100mila abitanti.

La campagna vaccinale anti Covid, intanto, prosegue il suo cammino in modo regolare. Negli ultimi sette giorni, dal 2 all’8 luglio, sono state somministrate oltre 82mila dosi di vaccino, con una media quotidiana di 11.812 iniezioni, facendo salire a 1.285.124 il dato complessivo dall’inizio della campagna di immunizzazione della popolazione.

Numeri sempre più cospicui che stanno garantendo livelli di copertura elevati alla popolazione vaccinabile (dai 12 anni in su) dell’area provinciale barese. Il 71% dei residenti è stato infatti vaccinato con almeno una dose e il 42% con entrambe le dosi, soglia che sale ancora in virtù del vaccino monodose, per cui il 44% risulta aver completato il ciclo vaccinale. Percentuali che crescono nella città di Bari, dove il 73% dei residenti è stato immunizzato con una dose, il 45% con prima e seconda e quasi la metà – il 47% – ha concluso il ciclo di immunizzazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche