38.3 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Attualità ‘Il viaggio nell’antica Canosa’, reperti archeologici in mostra all’aeroporto di Bari: inaugurazione...

‘Il viaggio nell’antica Canosa’, reperti archeologici in mostra all’aeroporto di Bari: inaugurazione martedì 13 luglio

Notizie da leggere

Domani – martedì 13 luglio, alle ore 9.30 – nell’area partenze dell’aeroporto di Bari sarà inaugurata la nuova esposizione ‘Il viaggio nell’antica Canosa’: un salto indietro nel tempo per i viaggiatori, tra archeologia e cultura, con reperti archeologici, ipogei, basiliche e templi che andranno a richiamare l’attenzione dei numerosi turisti, viaggiatori abituali e occasionali, i quali vivranno la storia dell’antica Canusium attraverso l’esposizione curata dalla Fondazione Archeologica Canosina.

“Il progetto – dichiara il presidente della fondazione, Sergio Fontana- rientra nella programmazione strategica che la FAC si è prefissata ed è il risultato di un lavoro sinergico tra pubblico e privato. Varie realtà del nostro territorio hanno collaborato tra loro per un unico fine: la promozione e valorizzazione di una terra dal fascino antico. La Fondazione archeologica, la Regione Puglia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, la Direzione regionale Musei Puglia, il Comune di Canosa di Puglia, Italia Nostra-sezione di Canosa, Pro Loco Canosa hanno lavorato in simbiosi per promuovere beni culturali e museali che da sempre richiamano numerosi visitatori.

“Ringrazio Aeroporti di Puglia, nella persona del suo presidente Tiziano Onesti, il presidente Michele Emiliano e l’assessore Massimo Bray – conclude Fontana – che hanno creduto nel nostro progetto e nell’impegno che da oltre 30 anni caratterizza la nostra Fondazione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche