32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità Porti di Bari e Brindisi, Bellanova: "Sistema mare è centrale per il...

Porti di Bari e Brindisi, Bellanova: “Sistema mare è centrale per il rilancio”

Notizie da leggere

“Sono convinta e non da adesso della centralità del mare e del sistema portuale per lo sviluppo e il rilancio del nostro Paese. A maggior ragione per il Mezzogiorno anche in relazione alla crescente rilevanza dell’area mediterranea nei flussi commerciali confermata, ad esempio, proprio dall’aumento di merce movimentata dai porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli nell’ultimo periodo rispetto agli scorsi anni”.

Lo ha detto la viceministra Teresa Bellanova al termine di una visita istituzionale nei porti di Brindisi e di Bari. La giornata è iniziata al porto di Brindisi con l’illustrazione di Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Meridionale, dei progetti realizzati e delle opere che l’Ente sta avviando nei cinque porti del Sistema.

“Quanto ci ha illustrato il presidente Patroni Griffi – ha proseguito la viceministra – evidenzia con chiarezza il ruolo importante che questo sistema portuale ricopre nel mare Adriatico e conferma la qualità della governance messa in campo anche alla luce della capacità di attrarre investimenti finalizzati a qualificare l’assetto funzionale e organizzativo dei cinque porti del sistema e a consolidare relazioni con le altre sponde dell’Adriatico. Da parte nostra non faremo mancare né attenzione né interlocuzione perché si possa proseguire nel lavoro avviato e nel consolidamento di un percorso che ha già dalla sua conferme significative”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche