25.2 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Attualità Bari, a Loseto "un bosco urbano di 50mila metri quadri": l'annuncio dell'assessore...

Bari, a Loseto “un bosco urbano di 50mila metri quadri”: l’annuncio dell’assessore Petruzzelli

Notizie da leggere

“Nel quartiere Loseto, a Bari, sorgerà un bosco urbano di 50mila metri quadri”. Ad annunciarlo, tramite i suoi canali social, è l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. Secondo quanto comunicato, saranno piantati su una superficie di oltre 5 ettari una serie di alberi che consentiranno di collegare il parco del quartiere attualmente in fase di completamento alla zona della Lama Picone.

Un’operazione possibile grazie a un finanziamento del Ministero dell’Ambiente. “Questa è una bellissima notizia per i residenti di Loseto ma per tutta la città di Bari – ha detto Petruzzelli -. Perché va nella direzione del lavoro che stiamo facendo per ridisegnare e riqualificare aree urbane offrendo ai cittadini spazi verdi dedicati al tempo libero e alla socializzazione”.

Nel futuro bosco barese sarà possibile “fare escursioni, passeggiate naturalistiche, percorsi in mountain bike o andare a correre. Un bosco ai margini di un centro abitato – ha concluso l’assessore – non solo lo rende decisamente più bello ma contribuisce a migliorare la qualità dell’aria, riducendo la quantità di anidride carbonica”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche