38.3 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Attualità Covid, nel Barese la circolazione resta bassa: 19 i Comuni a zero...

Covid, nel Barese la circolazione resta bassa: 19 i Comuni a zero contagi

Notizie da leggere

La circolazione del Covid nell’area provinciale di Bari resta bassa. A confermarlo è il report settimanale dell’Asl Bari. I Comuni a zero contagi sono 19, restano a quota 9 quelli con un solo caso settimanale. La città di Bari conferma i dati di sette giorni fa, con un tasso settimanale di 4,1 casi per 100mila abitanti, in lievissima flessione.

Sul fronte vaccini, invece, al momento il 50% dei baresi dai 12 anni in su ha completato il ciclo vaccinale e il 73% ha ricevuto almeno una dose. Soglie superate nella città di Bari, in cui il 75% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose e il 53% ha ultimato il ciclo di immunizzazione. Parallelamente si registra una leggera ripresa del tasso di contagi, che passa da 3,7 a 5,3 casi settimanali per 100mila abitanti, dato che resta comunque contenuto.

Mentre procede spedita la campagna di vaccinazione, l’Asl invita i cittadini a mantenere sempre un atteggiamento prudente: distanziamento, igiene delle mani, uso della mascherina ove necessario, restano gli strumenti principali per contrastare efficacemente la pandemia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche