33.9 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Bari, cambio al vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri. Il colonnello De...

Bari, cambio al vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri. Il colonnello De Marchis: “Essere qui mi inorgoglisce”

Notizie da leggere

Cambio al vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari. Il generale di Brigata Fabio Cairo, lo scorso 14 luglio, ha lasciato l’incarico per partire alla volta di Roma, dove assumerà quello di Direttore del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia. Al generale Cairo è subentrato, dal 15 luglio, il colonnello Francesco De Marchis: 49 anni, originario di Roma, con precedenti incarichi nei comandi territoriali di Firenze, Milano e Palermo, un’esperienza internazionale come addetto aggiunto per la difesa presso l’ambasciata italiana a Washington e da ultimo nel gabinetto del ministro della Difesa.

In questa fase “delicata” di ripartenza dopo la pandemia “occorrerà la massima vigilanza e attenzione da parte delle forze di Polizia e dell’arma dei carabinieri per quanto ci riguarda. Il messaggio ai cittadini è di affidarsi sempre con fiducia, segnalare prontamente sempre situazioni nelle quali dovessero trovarsi, in ragione delle proprie attività professionali e imprenditoriali che possano in qualche modo favorire l’infiltrazione di organizzazioni criminali”. Queste le prime parole del nuovo comandante, presentato nel corso della mattinata.

“Sono particolarmente orgoglioso di essere stato destinato a questo comando – ha detto De Marchis – perché Bari è una città e una provincia molto importante nel Mezzogiorno d’Italia, estremamente dinamica, vivace e caratterizzata anche da importanti dinamiche che investono la sicurezza dei cittadini. L’auspicio – ha concluso il colonnello – è che l’arma dei carabinieri possa continuare a dare il proprio contributo, come ha fatto durante il lockdown, alla ripresa delle attività sociali ed economiche”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche