32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità ‘Spazzatour’ del comitato cittadini di Japigia, Leonetti: “Ora azioni concrete per stanare...

‘Spazzatour’ del comitato cittadini di Japigia, Leonetti: “Ora azioni concrete per stanare questi sciacalli ambientali”

Notizie da leggere

“È stato un pomeriggio molto interessante, ma anche molto triste. A questa esperienza, adesso, devono seguire azioni concrete mirate ad un obiettivo comune: stanare questi sciacalli ambientali”. Così il presidente del Municipio I del Comune di Bari, Lorenzo Leonetti, ospite ieri dello ‘spazzatour’ organizzato dal comitato cittadini di Japigia: un viaggio organizzato “per far conoscere i luoghi – dicono dal comitato – da dove sempre più spesso si levano i famigerati roghi che ammorbano l’aria”.

Nelle campagne di Japigia, oltre al presidente Leonetti, anche le guardie dell’ANUU – Associazione dei Migratoristi Italiani e alcuni agenti del nucleo antidegrado della Polizia Locale di Bari, che hanno preso contezza di alcuni siti dove il degrado, appunto, regna sovrano. Il tour ha fatto tappa in strada De Serio, piena zeppa di bustoni neri con residui di potatura, plastica e gomme. E ancora in via San Pio, sede di una discarica abusiva composta da vari elettrodomestici abbandonati, materiale ferroso e legno.

“Il nostro cammino non si ferma e vuole essere sempre più foriero di un dialogo costruttivo tra cittadini e istituzione – scrivono dal comitato – che mira ad una più consapevole conoscenza del fenomeno che interessa tutti indistintamente”. “Non farò mai un passo indietro – conclude invece Leonetti – davanti alla passione per il bene comune, manifestata da questi amici, durante questo tour”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche