32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità Favo Puglia, rinnovo cariche sociali: Marcello Stefanì riconfermato coordinatore regionale

Favo Puglia, rinnovo cariche sociali: Marcello Stefanì riconfermato coordinatore regionale

Notizie da leggere

Si è svolta in queste ore la riunione del Coordinamento regionale della Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia – FAVO Puglia. Gli eletti sono l’avvocato Marcello Stefanì, coordinatore regionale, il dottor Vito Antonio Delvino, vicecoordinatore regionale e già direttore generale dell’Istituto Tumori di Bari, e la dottoressa Maddalena Strippoli, segretaria e tesoriera. I consiglieri eletti sono la dottoressa Antonella Daloiso dell’associazione ‘Gabriel’, la dottoressa Mariella Girone dell’associazione ‘La Bottega del Sorriso’, la dottoressa Rosanna Galantucci dell’associazione ‘Una Stanza per il Sorriso’ e il dotor Nicola Mariano dell’associazione ‘Calcit’.

L’avvocato Stefanì, nel ringraziare le associazioni costituenti il coordinamento regionale di Favo Puglia per la fiducia accordata nel riconfermarlo, ha dichiarato di essere “onorato per l’incarico ricevuto e di poter continuare a lavorare e collaborare con persone dalle spiccate capacità nel rappresentare e tutelare i bisogni del malato oncologico e dei suoi familiari. Il neo direttivo – ha aggiunto – si impegnerà a continuare l’impegno profuso per la tutela dei diritti dei malati oncologici, per garantire una maggiore operatività della Rete Oncologica Pugliese e una capillare divulgazione e avvio del Certificato Oncologico Introduttivo”.

“Due risultati raggiunti grazie al lavoro svolto da Favo Puglia, con l’impegno del cavalier Francesco Diomede, vicepresidente nazionale della Favo – ha concluso Stefanì – con la disponibilità e l’impegno del dottor Antonio Delvino e del dottor Giovanni Gorgoni, direttore Generale dell’Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale della Regione Puglia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche