34.1 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Regione Puglia, Perrini eletto presidente della commissione Antimafia: “Sono emozionato”

Regione Puglia, Perrini eletto presidente della commissione Antimafia: “Sono emozionato”

Notizie da leggere

È Renato Perrini, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, il nuovo presidente della commissione speciale Antimafia del Consiglio regionale pugliese. L’elezione è avvenuta questa mattina. Perrini succede a Rosa Barone, del Movimento 5 Stelle, attuale assessora al Welfare della Giunta guidata da Michele Emiliano.

“È un riconoscimento importante per noi di Fratelli d’Italia – commenta il gruppo consiliare di Fdi – che da sempre riconosciamo il valore dello Stato e l’importanza delle azioni di contrasto ad ogni episodio delinquenziale, mafioso e contra legem”.

“Sono emozionato”, ha dichiarato Perrini ringraziando “i colleghi commissari” che hanno contribuito alla sua elezione. “La fase storica che stiamo vivendo, caratterizzata dal contrasto a una pandemia mondiale, ha richiesto, e richiede, uno sforzo al quale non eravamo oggettivamente pronti – ha detto la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, a margine della nomina -. Ma il fronteggiare questa emergenza non può distoglierci dalla necessità di dare la giusta attenzione ai fenomeni, complessi e radicati, di criminalità organizzata di stampo mafioso”.

“L’ultimo report della Direzione Investigativa Antimafia fotografa chiaramente la situazione della nostra regione – ha aggiunto Capone – e contemporaneamente ci pone davanti alle sfide che dobbiamo cogliere per contrastare e sradicare le mafie in Puglia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche