35.9 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Attualità Green pass, Emiliano: “Vicenda complessa. Dialogo con il Governo per cercare punto...

Green pass, Emiliano: “Vicenda complessa. Dialogo con il Governo per cercare punto di equilibrio”

Notizie da leggere

“Stiamo dialogando con il Governo perché la vicenda è complessa. Le Regioni non cercano blitz, quindi cercheremo un punto di equilibrio”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo alle domande dei giornalisti sul green pass a margine di un incontro sulla qualità del mare.

“Io sono il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e non posso dare pareri personali – ha precisato Emiliano – devo esprimere la volontà della Conferenza delle Regioni che è ancora in elaborazione. Potete immaginare in questo momento tutte le varie categorie che si sentono minacciate dal green pass: stanno cercando di capire in che termini questo provvedimento potrebbe colpirli dal punto di vista economico. Per esempio, il mondo dello spettacolo è quello più preoccupato, perché spesso ha difficoltà a fare i controlli, non è semplice”.

“Poi – ha concluso Emiliano – stiamo parlando comunque di condizioni epidemiologiche gravi, non è proprio automatico. Se la situazione è zero contagi è chiaro che può darsi che questa misura non sia necessaria”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche