23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Attualità Covid, Lopalco: “Siamo all’avvio di una forte ondata di variante Delta. Senza...

Covid, Lopalco: “Siamo all’avvio di una forte ondata di variante Delta. Senza Green Pass si torna a chiusura generalizzata”

Notizie da leggere

“A chi invoca la libertà bisogna spiegare che il principio di libertà non significa fare quello che ci pare, ma fare quello che possiamo senza limitare quella degli altri. Capisco che un imprenditore possa sentirsi in questo momento limitato nella sua attività, ma gli va spiegato quanto sta accadendo. Siamo all’avvio di una forte ondata di casi legati alla variante Delta. Se non si fosse intervenuto con queste misure l’alternativa sarebbe stata la chiusura generalizzata”. Lo ha detto l’epidemiologo Per Luigi Lopalco, anche assessore alla Salute in Puglia, intervenendo ad Agorà Estate, su Rai Tre, in merito alle manifestazioni in piazza contro il Green pass.

“Il ristorante al chiuso – ha precisato Lopalco – “sarebbe stata la prima attività da chiudere appena le regioni fossero passate in zona gialla o arancione. Grazie al green pass questi ristoratori potranno lavorare basandosi su milioni di italiani che hanno già scaricato il green pass. E’ una protesta, che se si spiegano bene le cose, può rientrare”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche