26.4 C
Comune di Bari
sabato 18 Settembre 2021
Home Attualità Tari a Bitonto, Abbaticchio: “Approvati forti sconti. Riduzioni anche per le utenze...

Tari a Bitonto, Abbaticchio: “Approvati forti sconti. Riduzioni anche per le utenze non domestiche”

Notizie da leggere

“Una buona notizia: approvati forti sconti per la tassa sui rifiuti del 2021”. A comunicarlo sui social è il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio.

“Nonostante sia arrivata anche per la nostra Comunità la sospirata partenza del servizio porta a porta per la raccolta differenziata dei rifiuti (fine anno in corso) – scrive il primo cittadino – il nuovo investimento (acquisto mastelli, nuove attrezzature, etc) non peserà sulle tasche dei cittadini”.

“Il nostro Consiglio comunale – spiega Abbaticchio – ha infatti approvato lo sconto sulla quota fissa e variabile 2021 dell’8% per le famiglie con 1 o 2 componenti, del 10% per le famiglie con 3 o 4 componenti, del 12% per i nuclei composti da 5 o più persone”.

“Previste anche riduzioni per le utenze non domestiche – aggiunge il sindaco – che saranno riconosciute a circa 1.500 attività commerciali e artigianali, colpite direttamente o indirettamente dalle restrizioni Covid, che otterranno un abbattimento della quota fissa e variabile 2021 pari al 35%”.

“Un’iniziazione di fiducia per un percorso ambientale più efficace – conclude Abbaticchio -, mentre sono partiti i lavori, finanziati con fondi metropolitani, del primo centro di raccolta attrezzato in zona artigianale”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Articolo precedenteTG Telebari mattina 31 07 21
Articolo successivoTG Telebari sera 31 07 21

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche