23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Apertura Covid a Bari, tra i 7 in Intensiva 2 neo mamme e...

Covid a Bari, tra i 7 in Intensiva 2 neo mamme e nessun vaccinato: “Donne in gravidanza dovrebbero farlo” – VIDEO

Notizie da leggere

Il personale con le tute protettive si muove in un reparto meno occupato del solito. L’attività Covid, però, quest’anno non si è mai fermata neanche nei picchi più bassi della pandemia. Rianimazione II del Policlinico di Bari, l’incubo della malattia si riaffaccia nella terapia intensiva di quello che è ancora oggi il principale centro di riferimento per la gestione dei casi più gravi. In questi ultimi giorni i letti hanno ripreso a riempirsi: 5 malati gravi nel quartiere ospedaliero, altri 2 in Fiera.

In totale 7 persone risultavano ricoverate sino a questa mattina in terapia intensiva, nessuna delle quali coperta dal vaccino. Uno dei pazienti aveva fatto a tempo a ricevere solamente la prima dose, insufficiente a evitare l’evoluzione della malattia. Il dottor Antonio Civita, responsabile del team Ecmo, ha fornito un quadro della attuale situazione.

Tra le 7 persone ricoverate in terapia intensiva ci sono anche le 2 mamme ricoverate nei giorni scorsi, una delle quali è stata sottoposta a cesareo per salvare i suoi due gemelli. Loro, come tante altre future mamme, hanno scelto legittimamente di non sottoporsi al vaccino evidentemente per paura di potenziali rischi per i propri piccoli. Per quest’ultimo parto pre-termine è stato necessario il trasferimento dei gemellini in terapia intensiva neonatale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche