23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Attualità Trasporti, Bellanova: "Bando di gara per vendita scalo merci ferroviario Lecce-Surbo"

Trasporti, Bellanova: “Bando di gara per vendita scalo merci ferroviario Lecce-Surbo”

Notizie da leggere

Sarà pubblicato giovedì prossimo 12 agosto dal Gruppo FS Italiane, d’intesa con il ministero delle Infrastrutture il bando di gara per la vendita dello scalo merci ferroviario di Lecce-Surbo. A darne notizia è la viceministra alle Infrastrutture, Teresa Bellanova.

“Già all’indomani della nomina a viceministra – dichiara – avevo assunto l’impegno a cogliere pienamente questa esigenza territoriale, avvalorata dalle sinergie e convergenze in atto tra la Regione Puglia e quelle realtà economiche e produttive territoriali disponibili a partecipare al rilancio delle strutture. E’ evidente infatti il ruolo determinante per il Salento di uno Scalo merci al servizio di quei sistemi produttivi di eccellenza penalizzati proprio dalla carenza di adeguati e innovativi sistemi di trasporto delle merci su ferro, e più in generale della logistica pugliese e meridionale. Per questa ragione in questi mesi siamo stati impegnati, d’intesa con la Regione Puglia e l’assessore Delli Noci, nel costante e proficuo confronto con il Gruppo FS Italiane. ”

Negli ultimi mesi – afferma Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico – abbiamo lavorato molto sulla riattivazione e valorizzazione dello Scalo ferroviario di Surbo, stimolando sia gli operatori del settore della logistica sia le aziende affinché ripensassero l’organizzazione per la spedizione delle proprie merci”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche