23.4 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Torre a Mare, la contrada de ‘Il Pescatore’ vince la seconda edizione...

Torre a Mare, la contrada de ‘Il Pescatore’ vince la seconda edizione del Palio Marinaro – VIDEO

Notizie da leggere

Quattro contrade: ‘Fontana nuova’, ‘La Torre’, ‘Il Pescatore’ e ‘Grotta Regina’. Le bandiere con i colori del quartiere. Anche quest’anno si è ripetuto a Torre a Mare il Palio Marinaro: una gara di voga nelle acque del porticciolo in stile folk-marinaresco organizzata dalla Pro Loco dell’ex frazione.

A vincere questa seconda edizione la squadra de ‘Il Pescatore’ ma la vera gioia è stata la riscoperta delle antiche tradizioni del borgo marinaro riportate in vita dalla passione dei residenti della zona. Il programma, peraltro, si è articolato su due giorni, con appuntamenti legati al mondo dell’arte e della cultura: mostre fotografiche, una passeggiata in sup e un musical serale sotto la Torre Pelosa a cura dell’Associazione Kumanta Academy.

L’iniziativa si è conclusa la domenica con la regata delle contrade, benedette del parroco di San Nicola in Torre a Mare: “Importante ritrovare momenti di socialità soprattutto in periodi difficili come questo” ha sottolineato Don Fabio Carbonara. In serata la premiazione dell’equipaggio de “Il pescatore”, alla presenza di una delegazione del I Municipio guidata dal presidente Lorenzo Leonetti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche