26.6 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Gioia, asilo nido comunale: frequenza assicurata per 42 bambini. Importanti interventi sulla...

Gioia, asilo nido comunale: frequenza assicurata per 42 bambini. Importanti interventi sulla struttura

Notizie da leggere

Da settembre riapre il nido comunale di Gioia del Colle: assicurata la frequenza per 42 bambini. Il 30 agosto 2021 è il termine ultimo per presentare domanda da parte delle famiglie che intendono iscrivere i propri figli di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi (nati dal 1° gennaio 2019 al 31 maggio 2021). Possono presentare domanda sia le famiglie residenti sia quelle non residenti, che abbiano, però, uno o entrambi i genitori che prestino attività lavorativa nel territorio del Comune di Gioia del Colle.

“Anche quest’anno – si legge in una nota – l’amministrazione, nonostante la riduzione dei fondi PAC II riparto, assicurerà la frequenza a 42 bambini e bambine da ottobre a giugno, con una particolare attenzione alla conciliazione dei tempi vita/lavoro dei genitori: le attività si svolgeranno in un arco temporale che va dalle 7.30 alle 14.30, anticipando di poco il consueto orario di uscita”.

“A settembre – prosegue la nota – le famiglie troveranno una struttura rimessa a nuovo durante questi mesi estivi: si sta infatti lavorando per adeguare l’impianto anticendio alla normativa vigente, sarà meglio attrezzata l’area esterna di gioco e saranno eliminate le barriere architettoniche con la realizzazione di tre nuovi scivoli”.

“Abbiamo voluto sfruttare tre diversi finanziamenti – spiega il sindaco, Giovanni Mastrangelo – per poter finalmente mettere in sicurezza l’intero edificio e intervenire su alcune criticità”. Le domande di iscrizione devono pervenire a mano al Protocollo Generale del Comune, sito al civico 10 di piazza Margherita di Savoia, o a mezzo PEC all’ indirizzo protocollogenerale.gioiadelcolle@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12 di lunedì 30 agosto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche