23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Attualità Corato, “Restart metabolico” conquista la città: il libro di Danilo De Mari...

Corato, “Restart metabolico” conquista la città: il libro di Danilo De Mari è un successo

Notizie da leggere

Nel chiostro del Palazzo di Città, con il Patrocinio del comune di Corato, Danilo De Mari ha presentato il libro “Restart metabolico”, edito da Longanesi. L’evento è stato organizzato da Mondadori Corato, Mariella Medea Sivo ha dialogato con l’autore in merito al libro.

“Quante volte, dopo aver mangiato, ci sentiamo gonfi e ancora affamati?” ha chiesto Medea Sivo e Danilo De Mari ha prontamente risposto: “Non è fame nervosa ma il modo in cui il corpo esprime il suo bisogno di vitamine, sali minerali e nutrienti. Il cibo che portiamo in tavola ha ormai perso quasi per intero il proprio patrimonio di principi nutritivi e ci assicura solo un bel carico di calorie, che si depositano in cuscinetti di grasso. Ingrassiamo morendo di fame!
Ma non è tutto. Le nostre vite frenetiche ci fanno accumulare tossine che inducono stati di infiammazione cronica, stress ossidativo e acidità, mentre lo stress psicologico ci spinge a reprimere le emozioni negative: rabbia, paura, tristezza, senso di colpa ci intasano, spesso spingendoci a mangiare ancora peggio. Ed ecco servita la ricetta perfetta per un metabolismo rallentato, che non fa più il suo lavoro e ci regala invece una lunga lista di problemi: sovrappeso, gonfiore, meteorismo, acidità, cattiva digestione, dolori addominali, stanchezza, mancanza di concentrazione, irritabilità”.

“Che dobbiamo fare a questo punto? “ chiede la moderatrice. Chiara e sintetica la risposta dello scrittore: “Per perdere peso e non recuperarlo mai più dobbiamo allearci con il nostro metabolismo. In tre fasi distribuite in 31 giorni questo è il mio metodo facendo così si opera un restart metabolico: senza privazioni, senza ricette dagli ingredienti introvabili, con l’ausilio di semplici workout mirati che rimetteranno in movimento anche i più sedentari e con un occhio allo stile di vita italiano, il programma depura il corpo dalle tossine e spegne l’infiammazione, ripristinando l’equilibrio che ci consente di perdere peso mentre ritroviamo energia e benessere in modo stabile e duraturo”.

Tantissime sono state le domande dal pubblico che garantendo il giusto distanziamento alla fine hanno chiesto a Danilo De Mari l’autografo del libro che sta ottenendo un vero successo nelle vendite.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche