25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Sbarco di migranti nella notte a Mola: 60 persone provenienti dalla Turchia....

Sbarco di migranti nella notte a Mola: 60 persone provenienti dalla Turchia. Identificati in 36, gli altri sono scappati

Notizie da leggere

Circa 60 migranti, tutti provenienti dalla Turchia e muniti di passaporto, sono sbarcati nella notte sulle coste di Mola. Quasi la metà è riuscita a fuggire dal porto, facendo perdere le proprie tracce. In 36 sono stati bloccati, sottoposti alle procedure di identificazione e ai controlli sanitari. Proseguiti nella mattinata di oggi. Tra i 36 identificati ci sono diverse famiglie: una decina di donne e 5 bambini, il più piccolo ha 4 anni.

Sono arrivati sulle coste baresi a bordo di una nave da diporto lunga circa 18 metri battente bandiera statunitense. I tamponi Covid antigenici eseguiti hanno dato tutti esito negativo. Adesso si attende il risultato dei test molecolari per poi trasferire i 36 migranti nel centro di accoglienza di Bari-Palese.

“Quando è stato segnalato lo sbarco – spiega il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna, che è andato sul posto – si è subito attivata la macchina della solidarietà, con le associazioni di volontariato e i commercianti della zona che hanno portato viveri e cuscini”. A coordinare le operazioni di riconoscimento sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto, Polizia, carabinieri e Guardia di Finanza, con il supporto della Polizia Locale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche