26.6 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Sono 18 le Regioni a rischio moderato nel monitoraggio ISS: basso solo...

Sono 18 le Regioni a rischio moderato nel monitoraggio ISS: basso solo per Lazio, Trento e Bolzano

Notizie da leggere

Sono 18 le Regioni che risultano classificate a rischio moderato nella bozza di monitoraggio settimanale che sarà diffuso oggi dall’Istituto Superiore di Sanità. Le restanti che risultano classificate a rischio basso sono il Lazio e le due province autonome di Trento e Bolzano.

Nessuna Regione o Provincia Autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica. Il tasso di occupazione in terapia intensiva passa però al 4%, con il numero di persone ricoverate in aumento da 258 a 322 in una settimana.

Aumenta anche il tasso di occupazione in aree mediche, che a livello nazionale arriva al 5%. Il numero di persone ricoverate in queste aree, sempre in una settimana, passa da 2.196 a 2.880.

Scende infine l’Rt nazionale da 1.56 della scorsa settimana a 1,27 di questa, ma prosegue la sua salita l’incidenza, raggiungendo i 73 casi ogni 100mila abitanti contro i 68 della scorsa. Sono la Sardegna con 141,8, la Toscana con 129,9 e la Sicilia con 127,2 le tre regioni con i valori dell’incidenza più alti. Il valore più basso è in Molise con 20,9.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche