25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Molfetta accoglierà 10 famiglie afghane e 9 donne sole con bambini. Il...

Molfetta accoglierà 10 famiglie afghane e 9 donne sole con bambini. Il sindaco: “Non potevamo restare a guardare”

Notizie da leggere

Molfetta è pronta ad accogliere 10 famiglie afghane e 9 donne sole con bambini. L’Amministrazione comunale ha risposto positivamente e in maniera tempestiva alla richiesta del ministero dell’Interno. Il Sai, il Servizio di accoglienza e integrazione, del Comune di Molfetta ha dato disponibilità immediata per ospitare i profughi afghani nelle proprie strutture.

“In questa tragedia umanitaria – afferma il sindaco Tommaso Minervini – non potevamo restare a guardare. La nostra città, che storicamente ha vissuto l’emigrazione di tante famiglie in ogni continente, ha nel suo DNA il valore dell’accoglienza. Ritengo che sia stato doveroso attivarci per sostenere chi è fuggito dal proprio Paese per mantenere la libertà”.

In questa prima fase si prevede in Italia l’arrivo degli interpreti e dei collaboratori del contingente italiano che era presente in Afghanistan con le proprie famiglie. Si tratta di 81 nuclei familiari, per un totale di 500 persone. La città di Molfetta è già pronta ad accoglierne circa 50.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche