21.4 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Attualità Vaccini, Regione Puglia: "Esenzioni saranno emesse solo dai medici vaccinatori"

Vaccini, Regione Puglia: “Esenzioni saranno emesse solo dai medici vaccinatori”

Notizie da leggere

Devono essere solo i medici vaccinatori a emettere i certificati di esenzione alla vaccinazione anti Covid‐19 nei confronti di coloro che, per la presenza di condizioni cliniche specifiche e documentate, non possono ricevere la somministrazione della dose. Lo ha specificato in una nota inviata alle organizzazioni mediche il dipartimento della Salute della Regione Puglia.

“Bene ha fatto la Regione – commenta così Donato Monopoli, segretario Fimmg Puglia – a precisare che l’obbligo di rilascio del certificato di esenzione alla vaccinazione anti-Covid da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, sussiste solo nel caso in cui il medico dovesse partecipare alle attività del Piano vaccinale organizzate dall’Asl o esegua le attività di vaccinazione nel proprio studio o presso i punti vaccinali Asl”.

Come da indicazioni ministeriali, sono i medici vaccinatori ad essere legittimati a emettere i certificati di esenzione. “Invitiamo tutti i colleghi ad attenersi a queste indicazioni – conclude Monopoli – e invitiamo i cittadini a rivolgersi ai centri vaccinali affinché i medici vaccinatori possano valutare se sussistano le condizioni cliniche per l’esenzione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche