In occasione della 47esima edizione del forum The European House – Ambrosetti, che si terrà dal 3 al 5 settembre, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata ed Exprivia hanno organizzato il primo hub regionale in Puglia – terzo in Italia, assieme ad Ancona e Torino – che consentirà agli ospiti delle due società di partecipare ai lavori in svolgimento a Cernobbio.
In concomitanza dell’evento saranno organizzate, nella sede di Exprivia a Molfetta e presso la Direzione Generale della BPPB ad Altamura, delle tavole rotonde per discutere in parallelo – con rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico pugliese – i temi trattati nel corso del Forum economico. Nel corso delle giornate sarà presentata una ricerca sulle proposte di governance per cambiare il Paese e si terrà un approfondimento sul rilancio attraverso il Pnrr e l’impatto sulla Puglia.
“Sono orgoglioso di questa opportunità che è stata offerta alla BPPB – commenta Leonardo Patroni Griffi, presidente della banca -. Un’occasione unica di incontro e di dialogo sulle dinamiche internazionali, europee e italiane, in un contesto in continuo mutamento, segnato dalla pandemia che stiamo attraversando”.
“Con la realizzazione del primo hub regionale del forum The European House – Ambrosetti in Puglia – aggiunge Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia – abbiamo raggiunto un risultato di grande importanza. Portiamo uno dei principali eventi internazionali e nazionali direttamente nel nostro territorio”.