26.6 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Apertura UniBa riaccende i motori, accesso in Ateneo solo con green pass: ecco...

UniBa riaccende i motori, accesso in Ateneo solo con green pass: ecco come sono organizzate le attività

Notizie da leggere

L’Università degli Studi di Bari riprende le attività del primo semestre 2021/2022, con l’obiettivo di garantire la piena ripresa dell’attività didattica in presenza “che – spiega il rettore Stefano Bronzini – è la nostra priorità. Uno sforzo importante, ma assolutamente necessario – ha detto – per ripristinare la pienezza della ricerca, della formazione e della stessa vita universitaria”.

Le lezioni si svolgeranno in presenza nel limite del 50% della capienza dell’aula e gli studenti potranno scegliere se frequentare online da casa o eventualmente da aule allestite nelle sedi universitarie, sempre nell’osservanza dei requisiti di sicurezza.

A settembre gli esami orali si terranno sia in presenza sia da remoto, con la possibilità di scelta da parte degli studenti. Gli esami scritti continuano a svolgersi in presenza così come i tirocini e i laboratori, mentre i dottorandi lavoreranno sia in presenza sia in modalità telematica. Le sedute di laurea continueranno ad essere in presenza col limite di 5 ospiti per ciascun laureato.

Le biblioteche e le sale studio saranno fruibili con prenotazione. L’accesso alle aule e a tutti gli spazi dell’Ateneo sarà consentito solo a chi è in possesso del Green Pass, oppure di un tampone antigenico o molecolare con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti o del certificato medico di esenzione dalla vaccinazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche