11 C
Comune di Bari
domenica 16 Gennaio 2022
HomeAttualitàBari, premio Nino Rota a Pino Donaggio: il sindaco Decaro canta “Io...

Bari, premio Nino Rota a Pino Donaggio: il sindaco Decaro canta “Io che non vivo senza te” – VIDEO

Notizie da leggere

“Una canzone che ha accompagnato tantissime generazioni, che cantava mia nonna, ma che canta anche mia figlia di 12 anni”. E che alla fine, ieri sera sul palco del teatro comunale Niccolò Piccinni, ha cantato anche lui: il sindaco Antonio Decaro. La canzone in questione è “Io che non vivo senza” del maestro Pino Donaggio, ieri sera a Bari in occasione della terza edizione del premio Nino Rota.

Due serate, quella di ieri e quella in programma stasera, con il riconoscimento intitolato al grande compositore, barese d’adozione, assegnato a tre importanti compositori di musica per cinema e tv: Pino Donaggio appunto, Claudio Simonetti e il giovane rapper Ntò.

Il sindaco Decaro ha consegnato personalmente il premio al grande Donaggio, cantautore di successo e creatore di musica per il cinema – nella sua Venezia, in tutta Italia e perfino ad Hollywood – ma anche per fortunatissime fiction della tv come “Il Maresciallo Rocca” e “Don Matteo”.

“Io che non vivo senza te”, 80 milioni di copie vendute dopo il successo al Festival di Sanremo del 1965, per la passione canora del primo cittadino è stata una tentazione troppo forte. Al termine del discorso, una volta consegnato il premio, cedervi è stato inevitabile.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!