25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Un libraio in bicicletta per le strade di Bari. “Porto i libri...

Un libraio in bicicletta per le strade di Bari. “Porto i libri tra la gente” – VIDEO

Notizie da leggere

Una libreria itinerante, che viaggia sulle ruote della bicicletta elettrica. L’obiettivo è raggiungere i lettori lontano dagli scaffali, nei luoghi delle passeggiate e della movida, quando meno se l’aspettano. Il libraio in bicicletta che da qualche giorno attraversa le strade di Bari è Giorgio De Chirico, terlizzese di nascita e barese d’adozione, laureato in Psicologia e appassionato lettore. Tutte le sere dalle 17.30 alle 22 porta a spasso la libreria tra il lungomare e corso Vittorio Emanuele, incrociando fedeli divoratori di libri e potenziali lettori.

“Quando mi sono laureato, non ho avuto dubbi: volevo diventare un libraio – racconta Giorgio – Dopo il primo mese di esperienza in libreria, eccomi per strada con una scelta di titoli che mi piace scegliere con cura, tra quelli che sono i più richiesti e popolari, ma anche una selezione curata da me”. L’iniziativa della libreria itinerante “Passaparola” è targata Giunti, che a Bari ha il suo punto vendita a Japigia.

“Ogni giorno raccolgo i libri dal nostro deposito nel quartiere Madonnella – spiega Giorgio – e mi muovo nel centro città. Spero nel tempo di incrociare turisti, conoscere nuovi lettori e fidelizzare ancora di più chi già condivide la mia passione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche