23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Attualità “Open D_Bari 2”, fino a 1.500 euro per sostenere centinaia di piccole...

“Open D_Bari 2”, fino a 1.500 euro per sostenere centinaia di piccole imprese: online la graduatoria

Notizie da leggere

Sono 503 le imprese ammesse al contributo del bando “Open D_Bari 2”, riservato alle piccole società che operano nel settore del commercio, dell’artigianato, della somministrazione di alimenti e bevande e del commercio ambulante della città di Bari. Mentre 272 sono quelle escluse perché prive dei requisiti previsti.

La graduatoria è stata pubblicata oggi sul sito del Comune. Si tratta di imprese colpite dalla crisi derivante dall’emergenza sanitaria Covid e per le quali è stata approvata l’erogazione del contributo una tantum da 1.500 euro (per 484 attività) e da 500 euro (per i restanti 19 commercianti), con l’obiettivo di sostenere la loro ripresa.

A queste si aggiungono altre 73 imprese inserite nella categoria “in istruttoria”, in favore delle quali è stata accantonata una somma pari a 105.500 euro, a copertura dell’importo previsto laddove dovessero completare la domanda nella parti mancanti e accedere così al finanziamento. I pagamenti seguiranno l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza.

“Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per sostenere l’economia cittadina – spiega l’assessora al Commercio Carla Palone – e la misura Open D Bari è solo un parte della strategia più ampia che l’amministrazione comunale ha cercato di condividere con la città per la ripartenza delle attività economiche. Ai sacrifici e al rispetto delle regole dei mesi scorsi da parte degli operatori – ha concluso – abbiamo voluto dare una risposta concreta per affrontare questi mesi con una marcia in più”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche