23.2 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Attualità Bari, balli di gruppo nei giardini comunali: "La nostra gioia per dimenticare...

Bari, balli di gruppo nei giardini comunali: “La nostra gioia per dimenticare il Covid”

Notizie da leggere

A scandire il tempo e dettare i passi ci pensa Antonio Abbatista, 66enne barese, ballerino per passione e “insegnante volontario” da vent’anni. L’originale comitiva lo segue con grande impegno. Non è difficile incontrarli nelle piazze e nei giardini comunali di Bari: sono gli appassionati di balli di gruppo. Nell’epoca pre Covid si riunivano nel centro famiglie San Nicola di vico del Carmine a Bari vecchia.

“Poi lo stop è stato pesante – raccontano – Per fortuna abbiamo ripreso a giugno due pomeriggi a settimana, ma approfittiamo di ogni occasione utile per riunirci anche nelle piazze e ballare all’aria aperta, in serenità”. E così le note dei balli di gruppo risuonano da Pane e Pomodoro a piazza Gramsci, dal murattiano a Bari vecchia.

“Finché possiamo, meglio spazi aperti – sorridono i ballerini, che si godono il piacere di un Cha cha cha dopo lo stop imposto dalla pandemia – Girando per la città si sono unite a noi tante persone, da 30 a 60 anni: il ballo ci regala un momento di spensieratezza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche