25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Apertura Vaccini: ok alla terza dose. Da settembre per immunodepressi, over 80 ed...

Vaccini: ok alla terza dose. Da settembre per immunodepressi, over 80 ed RSA

Notizie da leggere

La terza dose si farà, probabilmente già entro la fine di settembre. L’AIFA ha dato l’ok per alcune categorie di soggetti più fragili e ora la struttura commissariale sarà chiamata a istruire le regioni sui tempi per l’attuazione del nuovo richiamo vaccinale.

La campagna anti Covid si appresta a passare a un nuovo giro di boa. Persone in condizione di immunosoppressione, poi over 80 e ospiti delle RSA saranno sottoposti a una terza inoculazione. A distanza di 28 giorni dalla seconda nel primo caso e di 6 mesi per gli altri due gruppi. Tutte fasce di popolazione che in Puglia hanno fatto registrare un’ampia adesione alla campagna. Gli over 80, per esempio, hanno raggiunto il 95,11%, più della media nazionale.

Di seguito poi toccherà ai medici, i primi a vaccinarsi e per i quali rischia di venirsi a creare ora una situazione paradossale: se il testo che prevede l’estensione della validità del green pass da 9 a 12 mesi non sarà approvato, dopo il passaggio positivo dalla Camera, anche dal Senato rischieranno di trovarsi senza green pass, considerato che sono stati i primi, tra dicembre e gennaio, a ricevere la prima dose. Ricordiamo, infatti che il V-Day in Puglia è stato lo scorso 26 dicembre.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche