25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Scuola, Uil Puglia contro il doppio turno: "Decisione inaccettabile"

Scuola, Uil Puglia contro il doppio turno: “Decisione inaccettabile”

Notizie da leggere

“È confermato: si va verso i doppi turni di ingresso e di uscita da scuola. Un totale fallimento della programmazione del trasporto scolastico, nonostante le numerose rassicurazioni che ci sono pervenute nei mesi scorsi”.

Lo dichiara il segretario generale della Uil Scuola Puglia, Gianni Verga, commentando il piano operativo per il trasporto scolastico formalizzato dalla Prefettura di Bari in vista dell’avvio dell’anno scolastico in presenza per le scuole secondarie superiori dell’area metropolitana di Bari. “Non è assolutamente accettabile – dice Verga – che il 25% degli alunni entri alle 9,40, mentre il 75% alle 8, decisione che non ci vede concordi e che creerà enormi problemi organizzativi alle famiglie e agli istituti pugliesi, sui quali come al solito si scaricano i problemi che invece le istituzioni locali e la politica avrebbero dovuto affrontare da più di un anno”.

“Tante riunioni per ottenere risultati deludenti. Prendiamo atto – conclude il sindacalista – che il rientro a scuola in presenza, annunciato dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, purtroppo in Puglia funzionerà a singhiozzo. Una sconfitta per tutti, a cominciare dalle istituzioni locali”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche