23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Attualità Bari, volontari al lavoro in via De Bellis: ripulito il muro dell’Urban...

Bari, volontari al lavoro in via De Bellis: ripulito il muro dell’Urban Center – FOTO

Notizie da leggere

Ieri pomeriggio, alle 16.30, si sono dati appuntamento in via De Bellis con l’idea di ripulire ancora una volta il muro dell’Urban Center da una serie di scritte di dubbio gusto che i writers di Bari, puntualmente, sentono l’esigenza di ‘donare’ alla città. Poco dopo le 20, la missione dei volontari di Retake e del gruppo Giovani delle Acli Bari-Bat era già compiuta: adesso, resta solo da capire per quanto tempo la parete resterà pulita.

“Grazie a tutti i volontari che hanno partecipato all’evento – commentano da Retake Bari – l’Urban Center torna a splendere. Noi, consapevoli del fatto che non sia una cosa burocraticamente facile né scontata, continuiamo ad aspettare e a sperare che quel brutto muro venga abbattuto”.

“Ringrazio la collaborazione dell’associazione Retake e il patrocinio concesso dal Municipio II del Comune di Bari – aggiunge Sabrina Di Cugno, coordinatrice provinciale Giovani delle Acli Bari-Bat -. Questo evento ci ha permesso non solo di migliorare l’aspetto estetico di questa zona, ma soprattutto di risvegliare il senso civico e la custodia del bene comune, apprezzando i momenti condivisi nelle aree urbane con maggiore cura e rispetto ambientale”.

“Oggi abbiamo avuto la possibilità di iniziare un percorso di cambiamento mettendo in rete tutte le specificità, le competenze e l’entusiasmo delle associazioni grazie a questa iniziativa di rigenerazione urbana, riattivando l’azione di aggregazione e confronto – conclude -. Un grazie va soprattutto ai Giovani delle Acli di Bari Bat per l’impegno e la partecipazione attiva e numerosa dimostrata durante la manifestazione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche