25.9 C
Comune di Bari
domenica 26 Settembre 2021
Home Attualità Scuola, a Bari è il primo giorno al Gorjux. Il dirigente: "Spero...

Scuola, a Bari è il primo giorno al Gorjux. Il dirigente: “Spero in un anno intero in presenza”

Notizie da leggere

La prima campanella ha trillato questa mattina all’istituto superiore Gorjux. In anticipo rispetto alla data fissata dalla Regione e dal calendario della maggior parte delle scuole ha dato il via alla settimana di inizio dell’anno scolastico.

Distanziamento, mascherine, vaccinazioni e green pass per il personale le misure adottate per garantire un ritorno tra i banchi in sicurezza. In attesa dello scaglionamento di entrate ed uscite in doppi turni fissato dal 20 settembre. Un lavoro che ha richiesta un’attenta organizzazione, ha spiegato il dirigente scolastico del Gorjux Donato Ferrara.

Nel frattempo i sindacati annunciano un sit-in di protesta il prossimo venerdì contro il documento operativo della Prefettura di Bari che prevede la differenziazione degli orari di ingresso per le superiori. Tra le ragioni che hanno spinto anche la rete degli Studenti medi a organizzare un presidio all’esterno dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Intanto questa mattina l’Assessore Regionale all’Istruzione Sebastiano Leo, intervenuto all’interno del Buongiorno Bari, ha provato a rispondere alle polemiche di questi giorni.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche