22.5 C
Comune di Bari
sabato 18 Settembre 2021
Home Attualità Sanità, carenza medici nei pronto soccorso. Consiglio Puglia: "Subito assunzioni"

Sanità, carenza medici nei pronto soccorso. Consiglio Puglia: “Subito assunzioni”

Notizie da leggere

È stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Puglia la mozione presentata dal capogruppo dei Popolari, Massimiliano Stellato, e condivisa da tutti i capigruppo, che ha l’obiettivo di “immettere urgentemente personale medico nei pronto soccorso degli ospedali”.

La mozione evidenzia “la gravissima situazione di criticità dei pronto soccorso” e impegna il presidente e la Giunta regionale ad autorizzare le Asl ad assumere ulteriore personale medico per far fronte alla carenza di medici. Inoltre, si chiede di accelerare i tempi di espletamento dei concorsi pubblici per la copertura di posti di dirigente medico a tempo indeterminato e valutare la possibilità di finanziare borse di studio relative alla specializzazione in Medicina d’urgenza-emergenza riservate a personale a tempo determinato in servizio da almeno un anno nei pronto soccorso.

Il testo è stato emendato con due distinti punti aggiuntivi, uno a firma dell’assessore regionale Donato Pentassuglia, che chiede di rivedere i piani di fabbisogno del personale e proporre alla Conferenza dei presidenti e al governo nazionale “le criticità di non poter assumere medici non specializzati seppur già impiegati”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche