22.5 C
Comune di Bari
sabato 18 Settembre 2021
Home Attualità Terlizzi, prima "Fiera dei lettori alla pari": festival del libro per persone...

Terlizzi, prima “Fiera dei lettori alla pari”: festival del libro per persone con disabilità cognitive e linguistiche

Notizie da leggere

Arriva per la prima volta in Italia la “Fiera dei Lettori alla Pari”, il primo festival del libro dedicato interamente al diritto alla lettura e alla letteratura per le persone con disabilità e difficoltà cognitive o linguistiche. Libri per simboli, audiolibri, attività di formazione, in 21 incontri con scrittori, illustratori e testimonial d’eccezione.

Tutto questo e molto altro, in una tre giorni (17,18 e 19 settembre) che avrà come scenario il laboratorio urbano MAT di Terlizzi, gestito dal collettivo Zebù. Il progetto, ideato e coordinato da edizioni La Meridiana, è sostenuto da un finanziamento di Regione Puglia legato al bando regionale “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali, risultando tra i 28 progetti finanziati su 51 domande arrivate.

«La lettura è un bene comune – ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia, Massimo Bray – e proprio per questo deve essere un bene disponibile a tutti i cittadini. Le persone con diverse abilità trovano, in questi giorni, nella nostra Puglia uno spazio aperto di accoglienza dei propri bisogni, di sperimentazione di nuove forme di innovazione culturale e sociale e di scambio di buone pratiche, di cui edizioni La Meridiana è da anni laboratorio e fucina».


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche