3.8 C
Comune di Bari
martedì 25 Gennaio 2022
HomeAttualitàTerlizzi, prima "Fiera dei lettori alla pari": festival del libro per persone...

Terlizzi, prima “Fiera dei lettori alla pari”: festival del libro per persone con disabilità cognitive e linguistiche

Notizie da leggere

Arriva per la prima volta in Italia la “Fiera dei Lettori alla Pari”, il primo festival del libro dedicato interamente al diritto alla lettura e alla letteratura per le persone con disabilità e difficoltà cognitive o linguistiche. Libri per simboli, audiolibri, attività di formazione, in 21 incontri con scrittori, illustratori e testimonial d’eccezione.

Tutto questo e molto altro, in una tre giorni (17,18 e 19 settembre) che avrà come scenario il laboratorio urbano MAT di Terlizzi, gestito dal collettivo Zebù. Il progetto, ideato e coordinato da edizioni La Meridiana, è sostenuto da un finanziamento di Regione Puglia legato al bando regionale “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021 – Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali, risultando tra i 28 progetti finanziati su 51 domande arrivate.

«La lettura è un bene comune – ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia, Massimo Bray – e proprio per questo deve essere un bene disponibile a tutti i cittadini. Le persone con diverse abilità trovano, in questi giorni, nella nostra Puglia uno spazio aperto di accoglienza dei propri bisogni, di sperimentazione di nuove forme di innovazione culturale e sociale e di scambio di buone pratiche, di cui edizioni La Meridiana è da anni laboratorio e fucina».

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!