14.7 C
Comune di Bari
sabato 16 Ottobre 2021
Home Attualità Bari, restyling largo Giordano Bruno: nuovi arredi e stop alle auto sul...

Bari, restyling largo Giordano Bruno: nuovi arredi e stop alle auto sul prolungamento di via Bozzi

Notizie da leggere

Approvato il nuovo studio di fattibilità per i lavori di riqualificazione del giardino in largo Giordano Bruno, sul lungomare di Crollalanza, per un nuovo importo di 510mila euro.

L’area, ubicata tra via XXIV Maggio e via de Nicolò, prevede tre aiuole triangolari e una quarta circolare: nel complesso si estende per circa 650 metri quadri ed è delimitata da una siepe che la separa dai marciapiedi circostanti. Oltre alla siepe sarà piantato un tappeto erboso in tutte le aiuole, mentre per la manutenzione del giardino sarà realizzato nuovo impianto di irrigazione. La parte dedicata ai pedoni sarà ampliata, in quanto il prolungamento di via Bozzi sarà interdetto alla circolazione veicolare.

Allo stato attuale il giardino versa in uno stato di estremo degrado a causa delle forti sconnessioni della pavimentazione, dovute alle radici affioranti degli alberi, e all’invecchiamento di tutti gli elementi di arredo urbano.

Il progetto di riqualificazione prevede la demolizione della pavimentazione in asfalto dei viali e la posa della nuova pavimentazione dei marciapiedi in basolato di pietra calcarea di Trani, oltre alla pavimentazione dei viali del giardino e della strada pedonale  in calcestruzzo.

L’intervento sarà completato dagli arredi urbani – panchine in conglomerato cementizio e pietra, simili a quelle già installate in piazza IV Novembre, cestini portarifiuti e dissuasori – e dalla messa in opera di un nuovo impianto di pubblica illuminazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche